https://www.amoterminillo.it

or
Connect with:

La Montagna del Cuore

È nata con semplicità, come spesso accade alle cose autentiche, la community Amo Terminillo. Da un gruppo Facebook nato per passione, oggi è diventata un punto di riferimento per quasi 18 mila persone che condividono l’amore per una delle montagne simbolo del Centro Italia. Il Terminillo, la vetta più iconica dei Monti Reatini, a pochi chilometri da Roma, torna protagonista grazie a un progetto che unisce territorio, socialità e visione.

Il gruppo Facebook, fondato nel 2015 da Giancarlo Faraglia, ha raccolto negli anni centinaia di immagini, testimonianze, ricordi, ma soprattutto idee. Condivisioni quotidiane che parlano di sentieri, panorami mozzafiato, eventi, curiosità e iniziative locali. È da questo fermento digitale che nasce il nuovo sito Amo Terminillo, curato da Adriano Altorio, un portale che vuole essere molto più di un raccoglitore di notizie: un vero strumento propositivo e positivo per il rilancio della nostra montagna del cuore.

L’obiettivo? Riaccendere i riflettori su un luogo troppo a lungo trascurato, valorizzando il suo patrimonio naturale, culturale e turistico. Lontano dai toni polemici, la community propone contenuti che uniscono rispetto per l’ambiente, promozione sostenibile, coinvolgimento della cittadinanza e ascolto delle istituzioni.

Amo Terminillo diventa così uno spazio di dialogo, aperto a chi vuole contribuire con idee, progetti e competenze. Il sito ospita articoli, foto, segnalazioni, interviste e rubriche dedicate alle eccellenze del territorio, con un’attenzione speciale per le nuove generazioni e per chi sogna un Terminillo vivo tutto l’anno.

In un’epoca in cui le montagne rischiano l’abbandono o la speculazione, Amo Terminillo rappresenta una terza via: quella della passione, della cura, della visione condivisa. Un piccolo grande esempio di come l’amore per un luogo possa trasformarsi in azione concreta e partecipata.

Lascia un commento